Forti per Natura

L’Associazione Vivere le Alpi (www.viverelealpi.com) si propone lo scopo principale di promuovere il territorio alpino con particolare riferimento alle valli pinerolesi, con tutte le annesse ricchezze culturali ed ambientali, il cui minimo comun denominatore è il valore culturale di ognuno di questi aspetti, che arricchisce in modo unico il territorio.

Conscia della particolare importanza dei valori del rispetto e della tutela per la fauna selvatica e non e per l’ambiente e la natura in generale, l’Associazione ha proposto ad altre associazioni senza scopo di lucro una collaborazione informale, senza impegni economici,basata sullo scambio di informazioni riguardanti ricerche di animali scomparsi o abbandonati,richieste di adozioni, eventi promozionali e/o informativi, etc. anche attraverso questa pagina, nella convinzione che questo tipo di attività possa aumentare la visibilità di entrambe le associazioni che operano senza scopo di lucro con obiettivi culturali di particolare rilevanza per la società.

Inoltre, grazie ai finanziamenti della L.482/99 e alla collaborazione con l'Associazione Culturale La Valaddo e gli Sportelli Linguistici del Pinerolese, a fine 2017 inizia un nuovo progetto chiamato "Forti per Natura"

L'obiettivo è quello di promuovere la tutela della fauna, selvatica e non, insieme a quella del patrimonio fortificato delle valli pinerolesi.
Stiamo organizzando escursioni guidate, predisponendo materiali didattici e informativi e tante altre novità, senza dimenticare il nostro impegno di informazione e collaborazione con i canili del pinerolese, il C.A.N.C. di Grugliasco e il Rifugio degli Asinelli di Sala Biellese.



Vivere le Alpi_a 4 zampe | Promuovi anche tu la tua Pagina
 _________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento